Descrizione

Propedeuticità

Per gli iscritti al I anno della Laurea Triennale in Economia e Management (immatricolati nel a.a. 2016/2017) è obbligatorio aver superato i moduli Word Processing, Spreadsheets e Presentation dell’ECDL per poter sostenere l’esame di Informatica. Cliccando sul seguente link è possibile trovare maggiori informazioni sulla propedeuticità relativa all’esame di informatica.

Si precisa il fatto che per ogni studente la verifica della propedeuticità sarà effettuata 5 giorni prima dell’appello. Questo implica che l’assenza di questo requisito non ha alcuna influenza sulla possibilità di seguire le lezioni durante il semestre, anche se è caldamente consigliato regolarizzare la propria posizione entro la fine del corso.

Descrizione del corso

Il corso si articola in due parti distinte (2 CFU per il laboratorio e 4 CFU per la parte teorica) che prevedono però un’unica verbalizzazione finale dei 6 crediti.

Tutti gli studenti del corso di Informatica sono invitati ad accedere alla piattaforma di e-learning di Ateneo (http://learn.luiss.it/course/view.php?id=5598) utilizzando le proprie credenziali usate per accedere alla posta elettronica e ai pc delle aule informatizzate.

Sulla piattaforma di elearning i corsi sono organizzati per Dipartimenti e per Corsi di Laurea. Una volta eseguito il login, cliccando su “My Home” (in alto a sinistra), è possibile visualizzare la lista dei corsi a cui ogni studente è iscritto, in base al proprio corso di Laurea.

Per accedere al corso in questione è sufficiente cliccare sul link “Informatica” presente nella propria Home. All’interno saranno presenti le informazioni e il materiale aggiornato per la preparazione all’esame.

La prima lezione del corso si svolgerà il 13 febbraio 2018 alle ore 18:00.  La partecipazione a questa lezione è fortemente consigliata in quanto saranno chiariti gli obiettivi e gli aspetti organizzativi del corso e saranno introdotti i primi concetti della parte teorica.

NB: per gli studenti degli anni accademici precedenti al 2016/17, per accedere all’orale dovranno aver conseguito la certificazione ECDL, superando almeno i moduli Word, Excel e PowerPoint. In alternativa possono superare le prove simulate sugli stessi moduli. I moduli di prenotazione per le prove pratiche e le date delle sessioni sono disponibili al seguente link: http://learn.luiss.it/course/view.php?id=1775