Programma – A.A. precedenti 17/18

Questo corso è dedicato all’acquisizione delle competenze di base sugli strumenti di produttività individuale e di Office Automation da parte degli studenti che non le abbiano già conseguite. Il servizio di autoformazione assistita è erogato sia agli studenti che non sono già in possesso della patente ECDL o NUOVA-ECDL sia a quelli che l’hanno conseguita, ma con programmi di formazione obsoleti (precedenti al Syllabus ECDL 5.0).

La didattica è basata su una serie di incontri periodici (nel corso del II semestre) in cui verranno introdotti i principali strumenti di Office Automation, fornendo indicazioni e suggerimenti utili per l’autoformazione, e sull’erogazione di contenuti multimediali fruibili sulla piattaforma utilizzata a supporto del corso (http://learn.luiss.it/course/view.php?id=1761).

Modalità d’esame
Per poter accedere alla verbalizzazione dei 2 CFU (appello orale), gli studenti dovranno aver conseguito la certificazione ECDL Syllabus 5.0 o NUOVA ECDL (almeno 4 moduli). Coloro che sono già in possesso della certificazione potranno essere esonerati dall’esame consegnando il certificato in segreteria entro il 7 marzo 2017 (http://scienzepolitiche.luiss.it/avviso/2017/01/30/abilita-informatiche-computer-skills-aa-2016-2017).
Per gli studenti che non sono in possesso della certificazione ECDL e non intendono conseguirla, dovranno in ogni caso aver superato i test equivalenti a 4 moduli (liberamente scelti tra i 7 disponibili), tramite un software che simula l’esame di certificazione NUOVAECDL.

I test di simulazione validi ai fini dell’esame sono svolti qualche giorno prima dell’appello orale (giorno in cui si terrà solo la verbalizzazione dell’idoneità) in aula 208. La prenotazione è effettuata attraverso il modulo apposito presente in piattaforma http://learn.luiss.it/course/view.php?id=327

Per gli studenti dei corsi di “Abilità Informatiche” e “Computer Skills” precedenti all’A.A.2016/17 che hanno effettuato la migrazione dell’account LUISS (da “num_matricola”@luiss.it a “nome.cognome@studenti.luiss.it”) potranno accedere alla nuova piattaforma http://learn.luiss.it e scrivere al docente per essere iscritti al corso del corrente anno accademico.

Servizi aggiuntivi offerti dal Test Center Luiss

Gli studenti che lo desiderano potranno, oltre al corso on-line su tutti i 7 moduli, fruire di pacchetti speciali per l’acquisto della skills card e degli esami per la certificazione NUOVA ECDL, riservati agli studenti LUISS per un periodo di tempo limitato.
Per informazioni su date dei test, modalità di iscrizione ai corsi di preparazione e modulistica visitare il sito web del Test Center (http://www.luiss.it/studenti/ecdl) o inviare una email a testcenter@luiss.it