AVVISO

SI AVVISANO GLI STUDENTI CHE, A PARTIRE DAL 20 MAGGIO 2013, IL RCEVIMENTO SETTIMANALE FISSATO NELLA GIORNATA DEL MERCOLEDI’, VERRA’ SOSPESO. PER FISSARE UN APPUNTAMENTO, GLI STUDENTI DOVRANNO PREVENTIVAMENTE CONTATTARE IL DOCENTE VIA MAIL (vcapperucci@luiss.it)

Risultati-prova-intermedia

GLI STUDENTI POTRANNO COMUNICARE AL DOCENTE L’ACCETTAZIONE O MENO DEL VOTO DIRETTAMENTE IN SEDE DI ESAME ORALE. PER LA VISIONE DEI COMPITI,  E PER EVENTUALI CHIARIMENTI, GLI STUDENTI POTRANNO  CONTATTARE IL DOCENTE VIA MAIL (vcapperucci@luiss.it). IN CASO DI ACCETAZIONE DEL VOTO, SI RICORDA AGLI STUDENTI CHE L’ESAME ORALE VERTERA’ ESCLUSIVAMENTE SUL MANUALE RELATIVO AL NOVECENTO E SUL TESTO MONOGRAFICO SUL FASCISMO.

IMPORTANTE: come ribadito più volte a lezione, la prova intermedia verterà su TUTTO IL MANUALE DI STORIA DELL’800, FATTA ECCEZIONE PER IL PRIMO E L’ULTIMO CAPITOLO.

– Si avvisano gli studenti che il 5 aprile 2013 la lezione verrà sospesa.

– Si avvisano gli studenti che la prova intermedia avrà luogo mercoledì 10 aprile dalle ore 13.15 alle ore 15.30.

Prova Intermedia

Modalità di svolgimento: si avvisano gli studenti che la prova verterà sulla parte di programma relativo alla storia contemporanea dell’Ottocento (primo volume Sabbatucci-Vidotto). La prova consisterà in una sezione di domande a risposta multipla e in una sezione di domande a risposta aperta, con limite di spazio predeterminato. Ad ogni sezione verrà assegnato un punteggio specifico. LA PROVA VERTERA’ SU TUTTO IL MANUALE, FATTA ECCEZIONE PER IL PRIMO E L’ULTIMO CAPITOLO

Valutazione: La prova è facoltativa. E’ facoltà dello studente accettare o rifiutare il voto. Nel primo caso, la valutazione concorrerà alla definizione della votazione finale e l’esame orale verterà solo sulla parte di programma relativa alla storia contemporanea del Novecento (secondo volume Sabbatucci-Vidotto). Nel caso il voto venga rifiutato, o la valutazione risulti insufficiente, l’esame finale verterà su tutto il programma. Il voto della prova intermedia verrà considerato valido per tutte le sessioni di esame. La prova scritta è unica e si svolgerà solo nella data del 10 aprile 2013.

Pubblicità dei risultati: L’esito della prova verrà pubblicato sulla pagina web del corso con l’indicazione della matricola e del relativo voto. Sarà compito degli studenti comunicare al docente, mediante posta elettronica, l’accettazione o il rifiuto del voto.

Si avvisano gli studenti che MERCOLEDI’ 17 APRILE 2013 il ricevimento sarà sospeso