LUISS

Docente: Guido Gili

foto Gili

Guido Gili è professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso la Facoltà di Scienze Umane e Sociali dell’Università del Molise, di cui è stato Preside dal 2002 al 2009. E’ Coordinatore del dottorato di ricerca in Sociologia e ricerca sociale. Ha insegnato nelle Università di Bologna e Macerata e dall’anno acc. 2008/09 è docente di Sociologia della comunicazione nella Facoltà di Scienze Politiche dell’Università LUISS – Guido Carli (Roma).
Si occupa di teoria della comunicazione, processi culturali e sociologia dei media.
Tra i suoi lavori più recenti: La manipolazione: peccato originale dei media?, Franco Angeli, 2001 (terza edizione 2008); La credibilità. Quando e perché la comunicazione ha successo, Rubbettino, 2005; La violenza televisiva, Carocci, 2006; (con De Blasio, Hibberd, Sorice), La ricerca sull’audience, Hoepli, 2007.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.