LUISS

Testi

Testi consigliati :ccc

per le lezioni sulla parte generale (giustizia amministrativa) si possono utilizzare, a scelta, l’ultima edizione di E. Casetta, Manuale di diritto amministrativo, Giuffrè (la parte dedicata alla giustizia e, cioè, i capp. IX (L’evoluzione del sistema italiano di giustizia…), X (La tutela innanzi al g.a.), e XI, Sez. II (I ricorsi amministrativi); ovvero A. TRAVI, Lezioni di Giustizia amministrativa, Giappichelli; oppure C.E. Gallo, Manuale di giustizia amministrativa, Giappichelli. Possono essere utilizzati anche altri manuali purché aggiornati al Codice del processo amministrativo.

Si ricorda che è indispensabile accompagnare lo studio con la continuativa consultazione del codice del processo amministrativo e delle altre norme rilevanti (D.P.R. 24 novembre 1971, n.1199 (ricorsi amministrativi) e all. E legge 20 marzo 1865 n. 2248. Le norme possono essere reperite via internet ovvero ricorrendo a qualsiasi raccolta aggiornata delle leggi sulla giustizia amministrativa ovvero in questo sito tra i materiali didattici.

Per la parte speciale sull’affidamento dei contratti pubblici: Vedi le slides pubblicate tra i “materiali didattici” e materiale che verrà indicato nel corso delle lezioni. Anche in questo caso occorre consultare in modo continuativo il codice degli appalti pubblici, di cui un estratto è reperibile sul sito tra i materiali didattici, e tenere conto di quanto esposto nel corso delle lezioni e nelle slides.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.