LUISS

Welcome! Waiting for your comments or questions…

17 Lug 2007 2 commenti

 

  Current Position:

Assistant Professor in Management

Faculty of Economics

Luiss Guido Carli University

BORSA DI STUDIO A.T. KEARNEY INNOVATESI – Seconda Edizione – Deadline extended to March, 29th

28 Gen 2016 Nessun commento

A.T. Kearney riconosce da sempre un grande valore all’innovazione, soprattutto quando le nuove idee nascono dai talenti più giovani, vero ingrediente distintivo per costruire il futuro di un’azienda. Per il secondo anno, il premio verrà assegnato dai Partner di A.T. Kearney al neo-laureato che presenterà la tesi più innovativa per originalità del tema e dei contenuti trattati e per lo stile della comunicazione.

 

A.T. Kearney lancia la seconda edizione della Borsa di studio InnovaTESI per studenti di talento che abbiano interpretato l’avventura della tesi universitaria come un’opportunità di guardare al futuro in modo innovativo.

Per concorrere, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: laurea di secondo livello conseguita da meno di tre mesi al 31 dicembre 2015 presso un corso di laurea in discipline economiche o scientifiche.

Se hai questi titoli e desideri partecipare, spedisci un Executive Summary della tua tesi (in lingua inglese, massimo 200 parole), il tuo CV e una breve lettera di presentazione a:InnovaTESI@atkearney.com, entro il 29 marzo 2016.

Entro giugno 2016, un board costituito da partner A.T. Kearney, imprenditori, manager ed esperti di comunicazione valuterà le tesi ricevute e selezionerà i finalisti, che saranno invitati a Milano per presentare i loro lavori durante la serata di assegnazione, che si concluderà con la premiazione del vincitore.

Al vincitore verrà assegnata una borsa di studio di 2.000 €.

2016 InnovaTESI

2016 InnovaTESI ENG

Borsa di studio A.T. Kearney InnovaTESI – Deadline extended to 20 Febbraio 2015

20 Gen 2015 Nessun commento

A.T. Kearney lancia la prima edizione della Borsa di studio A.T. Kearney InnovaTESI
per studenti di talento che abbiano interpretato l’avventura della tesi universitaria come
un’opportunità di guardare al futuro in modo innovativo.
Sono invitati a partecipare gli studenti laureati da meno di tre mesi al 31 dicembre 2014
in specialità economiche e scientifiche.
Spedisci un executive summary della tua tesi in lingua inglese (massimo 200 parole) entro
il 31 gennaio 2015 a: InnovaTESI@atkearney.com, con una breve lettera di presentazione
(specificando Università, Facoltà, Corso di Laurea, …).
Entro giugno 2015, un board costituito dai partner A.T. Kearney, imprenditori, manager ed
esperti di comunicazione valuterà le tesi ricevute e inviterà i finalisti per una presentazione
presso la sede A.T. Kearney di Milano, alla quale seguirà la cerimonia di premiazione.
Al vincitore verrà assegnata una borsa di studio di € 2.000.

InnovaTESI A3-Italian

InnovaTESI A3-English

Opportunità Procter & Gamble

22 Mag 2014 Nessun commento

Cari studenti,

P&G è una compagnia fondata sulla Promotion from Within e pertanto lo stage è il punto di partenza per una carriera di successo. Gli stage sono delle vere e proprie esperienze lavorative a 360° gradi, durante le quali ai ragazzi verranno affidate delle responsabilità su dei progetti da sviluppare autonomamente sin dal primo giorno.

Il Check-In è uno strumento LinkedIn che permette a voi studenti di entrare in contatto con Procter & Gamble e conoscere tutte le opportunità offerte, in Italia e nel mondo.

Lo strumento consiste nel visitare una pagina web LinkedIn creata ad Hoc, lasciare i propri dati del profilo LinkedIn o il proprio indirizzo mail ed esprimere le proprie preferenze riguardo le funzioni aziendali dove si vorrebbe intraprendere una carriera. Successivamente si verrà invitati a visitare la Career page www.we.experiencepg.com e si potrà essere inoltre invitati a partecipare a particolari iniziative (es. Business game come il P&G Award) o speciali eventi organizzati per gli interessati a specifiche funzioni (es. Conferenze virtuali con il management delle funzioni).

Il check-In si trova alla pagina https://www.linkedin.com/cap/checkInCandidate/view/147331/99220

Vi invito a visitare la pagina e a provare in prima persona quanto questo strumento sia utile e semplice da utilizzare.

 

LUISS Career Services presents the Google Visit Company

30 Apr 2014 Nessun commento

Are you graduating soon? Are you interested in knowing more about Google online advertising?

Immerse yourself in a culture where great minds, cutting-edge technology, and smart business intersect to make a difference, each and every day.

Google is happy to host a group of pre-selected LUISS students on May 30th in the Google offices in Dublin, Ireland.

Students will have the opportunity to learn more about Google AdWords and roles open to recent graduates and soon to graduate students, customer focus policy and experience Google’s culture.

Important logistic information:

–  Luiss will book and cover Hotel Accommodation

–  Students will cover flight costs.

–  In order to book hotel accommodation, flight ticket confirmation should be sent to placement office within a week from Google participation list (May 5th)

If you are interested, please contact prof. Luca Pirolo (lpirolo@luiss.it) or Luigi Nasta (lnasta@luiss.it) before May 4th.

Junior Consulting XXIV edizione

1 Apr 2014 Nessun commento
Tesi e stage in azienda con esperienza all’estero, per laureandi in materie tecnico-scientifiche
Termine iscrizioni:
2014-04-30

Oltre 40 grandi aziende5 mesi tra lezioni stage con 2 settimane di English Training all’estero e la tua tesi di laurea per entrare nel mondo del lavoro. È il programma Junior Consulting del Consorzio ELIS di Roma finanziato da grandi imprese. Il programma, giunto alla sua XXIV edizione, è rivolto a laureandi magistrali in Ingegneria (Telecomunicazioni, Informatica, Gestionale, Elettronica), Informatica.  Junior Consulting, della durata di cinque mesi, darà la possibilità ai partecipanti di realizzare la propria tesi di laurea magistrale lavorando su un reale progetto aziendale coniugando ed esaltando gli aspetti accademici (valevole come tesi di laurea) con un’esperienza lavorativa di alto livello (placement 100%). Durante i 5 mesi: incontri e testimonianze con top manager, english course di 2 settimane all’estero (vitto, alloggio e corso a carico del Consorzio ELIS), formazione manageriale (project management, comunicazione efficace, team building, business planning, personal leadership).

Requisiti:

Laureandi magistrali in discipline tecnico-scientifiche:

  • Ingegneria (Telecomunicazioni, Informatica, Gestionale, Elettronica
  • Informatica

Media voti: dal 26 in poi

Età: massimo 28 anni

Candidature:

Iscrizioni: a numero chiuso, 30 posti disponibili per ogni edizione

Per candidartiCOMPILA IL MODULO ON LINE

Informazioni:

Progetto di tesi “Il mercato del branded entertainment in Italia”

19 Mar 2014 Nessun commento

L’Osservatorio del Branded Entertainment, in partnership con LUISS Creative Business Center, propone un’indagine estensiva sul territorio nazionale con l’obiettivo di descrivere la filiera del branded entertainment e i suoi principali attori, raccogliere dati relativamente a strategie, investimenti, propensione all’uso di attività di branded entertainment nel futuro.

Per chi fosse interessato al progetto di tesi “Il mercato del branded entertainment in Italia”, può consultare il seguente documento

Branded Entertainment in Italia

Il Business Game LUISS per lanciare la nuova smart

11 Feb 2014 Nessun commento

Per la prima volta nella storia, una casa automobilistica affida agli studenti di un ateneo il lancio di un nuovo modello. Smart punta ancora una volta sui giovani e sceglie gli studenti della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma (LUISS) per il lancio della forfour, la smart a quattro posti che a fine anno debutterà sul mercato insieme alla futura generazione di fortwo.

manifesto-page-001

Nella prima fase del progetto saranno coinvolti tutti gli studenti del Corso di Laurea Magistrale di Economia e Direzione delle Imprese – Dipartimento di Impresa e Management i quali, suddivisi in gruppi, dovranno concentrare creatività e motivazione in una sola slide. I lavori saranno valutati da un comitato composto dal management di Mercedes-Benz Italia che andrà a selezionare i 15 gruppi che parteciperanno quindi al Business Game LUISS.

Nelle settimane successive, i team riceveranno la documentazione con tutte le informazioni utili a definire una prima bozza di progetto: dai numeri di mercato, agli elementi distintivi della comunicazione smart, con un focus sulla case history di forfour, le specifiche tecniche e le aspettative della nuova generazione.

Solo tre i progetti che arriveranno alla fase finale e che potranno entrare dalla porta principale nel mondo smart.

Dopo la full immersion tra i valori che hanno decretato il successo della regina delle city car, i tre gruppi finalisti saranno pronti a finalizzare il proprio progetto e puntare al premio finale che prevede, per i tre vincitori, un anno al volante della nuova smart forfour.

Samsung Digital Native Award

2 Ott 2013 Nessun commento

Venerdì 27 settembre, i manager Samsung, ospitati nel corso di consulenza strategica, hanno presentato agli studenti LUISS il contest Samsung Digital Native Award.

Il contest, rivolto agli studenti universitari, premia i migliori piani di marketing sviluppati per il lancio del pc ATIV Book 9 Lite con stage in Samsung Electronics Italia e con il pc ATIV Book 9 Lite.

Per avere maggiori informazioni sul contest, i premi in palio, i destinatari del concorso e le modalità di partecipazione, visita il sito Samsung, alla sezione Digital Native Award

 

.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.