LUISS

Avvisi

TUTTI GLI STUDENTI SONO INVITATI A SEGUIRE E AD ALIMENTARE SU TWITTER L’HASHTAG #semiomedia CHE DA OGGI VIENE UTILIZZATO NEL CORSO PER FAR CIRCOLARE CASI DI STUDIO E RIFLESSIONI SUI TEMI AFFRONTATI IN AULA

SIPREC – Società Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare

La SIPREC – Società Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare – da più di 20 anni riunisce importanti medici e studiosi con lo scopo di proteggere e tutelare la salute del cuore degli italiani. SIPREC ricopre un ruolo primario nel panorama scientifico italiano grazie alla costante attività di aggiornamento, ogni anno infatti organizza un Congresso Nazionale in cui si discutono le ultime novità in merito alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Per diffondere il proprio messaggio e sensibilizzare gli italiani sull’importanza delle sane abitudini quotidiane, SIPREC organizza numerose iniziative sul territorio dinamiche e coinvolgenti, ed è inoltre attiva su internet con il sito web www.siprec.it, la web tv e la pagina facebook. Nel 2014 SIPREC concentrerà inoltre i propri sforzi sul sociale attraverso il restyling del proprio sito internet, l’apertura dello stesso alla cittadinanza e l’utilizzo di nuovi canali di comunicazione quali Twitter e Instagram.

Per tale motivo SIPREC ha deciso di dedicare il Premio Marcello Santoro, Socio Fondatore della Società, proprio al mondo della comunicazione destinata al sociale, invitando gli Studenti del Corso di Laurea in Comunicazione della Luiss a partecipare all’iniziativa. I partecipanti dovranno presentare un progetto funzionale alla diffusione on line dei messaggi di SIPREC alla popolazione. I lavori dovranno essere inviati alla Segreteria SIPREC sotto forma di Abstract e verranno valutati da un’apposita commissione interna alla Società. L’elaborato che riceverà la valutazione più alta riceverà un premio di 1.500,00 Euro e SIPREC si riserverà la possibilità di sviluppare operativamente il progetto.

Il vincitore verrà premiato durante la Cerimonia Inaugurale del Congresso della Società Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare che si terrà il 6 Marzo 2014 presso l’Hotel Excelsior di Napoli.

SIPREC_Presentazione

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.