LUISS

Docente: Beatrice Deli

Curriculum

Maria Beatrice Deli si è laureata nel 1986 in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e successivamente in Giurisprudenza presso la medesima Università.

Ha svolto ricerche e studi presso l’Institut für ausländisches und internationales Privat- und Wirtschaftsrecht dell’Università di Heidelberg sotto la direzione del Prof. E. Jayme, presso l’Institut Suisse de Droit Comparé di Losanna, svolgendo ricerche in tema di limitazione di responsabilità nei rapporti contrattuali tra soggetti nazionali e società estere.

E’ stata Visiting Scholar presso la Yale Law School.

Nel 1993 è diventata ricercatore universitario N14X prima presso l’Istituto di Diritto internazionale, Organizzazione internazionale e Storia dei trattati della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Cagliari e successivamente presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Ha collaborato per alcuni anni con il Dipartimento degli italiani nel mondo della Presidenza del Consiglio dei Ministri in qualità di esperto per il Diritto internazionale.

Nel 2002 è diventata Professore Associato per il Settore scientifico-disciplinare IUS/13 presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi del Molise. E’ avvocato presso il Foro di Roma. Dal 2011 è Segretario Generale dell’Associazione Italiana per l’Arbitrato.

Presso la LUISS è docente di Organizzazione internazionale.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.