Avvisi

A.A. 2013/2014

Risultati esame del 14 gennaio 2015

Esame del 14 gennaio 2015 – suddivisione in gruppi

Risultati esame del 4 settembre 2014

Esame del 4 settembre 2014 – Suddivisione in gruppi

Risultati esame del 3 luglio 2014

Esame del 3 luglio 2014 – Suddivisione in gruppi

La verbalizzazione dell’esame di Informatica del 17 giugno 2014 avverrà venerdì 20 giugno alle ore 8.15.

Risultati esame del 17 giugno 2014

Esame del 17 giugno 2014 – suddivisione in due aule

Risultati esame del 26 maggio 2014

Esame del 26 maggio 2014 – Disposizione in aula

Regole per l’esame di informatica 

a) Per sessione si intende la sessione Maggio/Luglio mentre per appello si intende uno dei tre appelli della sessione Maggio/Luglio;

b) La prova pratica può essere sostenuta sia nello stesso appello della prova teorica sia in uno degli appelli successivi della stessa sessione  (Maggio/Luglio);

c) Se lo studente non consegna la prova pratica, può sostenere la stessa prova in un altro degli appelli successivi della stessa sessione;

d) Se lo studente consegna la prova pratica, ma non la supera, DEVE sostenere l’esame solo nella sessione SUCCESSIVA (Settembre, dove ci sarà un solo appello)

e) Se lo studente supera con esito positivo la prova pratica, ma non è contento del voto, può tornare nell’eventuale appello successivo e tentare di prendere un voto più alto. In questo caso, se si ritira, mantiene il vecchio voto, mentre se consegna perde in automatico il vecchio voto e accetta la nuova valutazione.

f) Il voto finale dell’esame sarà dato dalla media aritmetica delle valutazioni delle due prove (pratica e teoria);

g) Per considerare superato l’esame occorre aver preso una votazione minima di 18 in entrambe le prove;

h) Se lo studente sostiene, in un appello, la prova teorica con esito positivo (voto ≥ 18/30) il voto può essere utilizzato in un appello successivo della stessa sessione (Maggio/Luglio) e non anche nelle altre sessioni;

i) Se viene rifiutato, avendo superato l’esame, il voto complessivo, lo studente può mantenere il voto della prova teorica superata solo per la sessione Maggio/Luglio e può ripetere la prova pratica nell’altro appello della stessa sessione (Maggio/Luglio).

l) Se viene rifiutato il voto complessivo, avendo quindi superato l’esame, lo studente può mantenere il voto della prova pratica superata solo per la sessione Maggio/Luglio e può ripetere la prova teorica in altro appello della stessa sessione (Maggio/Luglio).

m) È possibile, dopo aver svolto la prova teorica con esito positivo, ritirarsi (non consegnare la prova pratica) e mantenere il voto per gli appelli successivi.
Sarà necessario comunicare il ritiro prima dello scadere del  tempo a disposizione, e, nel successivo appello, se si decide di tenere il voto,  si avrà a disposizione solo il tempo a disposizione per la prova pratica.

 

Esercitazioni: Suddivisione in gruppi

 

Risultati esame del 5 febbraio 2014

Risultati esame del 22 ottobre 2013

 

Risultati esame del 9 settembre 2013

Esame del 9 settembre 2013 – suddivisione in due aule

Risultati esame del 27 Giugno 2013

Esame del 27 giugno 2013 – suddivisione in gruppi

Risultati esame del 29 Maggio 2013

Esame del 29 maggio 2013 – suddivisione in due aule

 

A.A. 2012-2013 – Esercitazioni – Si comunica che l’orario del primo e del secondo gruppo è stato spostato di  15 minuti.

Gli orari sono:

I    gruppo > 10.15-11.45

II   gruppo > 12.00-13.30

III  gruppo > 14.30-16.00

IV  gruppo > 16.15-17.45

Regole per l’esame di informatica

a) Per sessione si intende la sessione Gennaio/Febbraio mentre per appello si intende uno dei due appelli della sessione Gennaio/Febbraio;

b) La prova pratica può essere sostenuta sia nello stesso appello della prova teorica sia nell’appello successivo della stessa sessione  (Gennaio/Febbraio);

c) Se lo studente non consegna la prova pratica, può sostenere la stessa prova nell’eventuale altro appello successivo della stessa sessione (Gennaio/Febbraio);

d) Se lo studente consegna la prova pratica, ma non la supera, DEVE sostenere l’esame solo nella sessione SUCCESSIVA (Giugno/Luglio, dove ci sarà un solo appello)

e) Se lo studente supera con esito positivo la prova pratica, ma non è contento del voto, può tornare nell’eventuale appello successivo e tentare di prendere un voto più alto. In questo caso, se si ritira, mantiene il vecchio voto, mentre se consegna perde in automatico il vecchio voto e accetta la nuova valutazione.

f) Il voto finale dell’esame sarà dato dalla media aritmetica delle valutazioni delle due prove (pratica e teoria);

g) Per considerare superato l’esame occorre aver preso una votazione minima di 18 in entrambe le prove;

h) Se lo studente sostiene, in un appello, la prova teorica con esito positivo (voto ≥ 18/30) il voto può essere utilizzato, nell’appello successivo della stessa sessione (Gennaio/Febbraio) e non anche nelle altre sessioni;

i) Se viene rifiutato, avendo superato l’esame, il voto complessivo, lo studente può mantenere il voto della prova teorica superata solo per la sessione Gennaio/Febbraio e può ripetere la prova pratica nell’altro appello della stessa sessione (Gennaio/Febbraio).

j) È possibile al primo appello, dopo aver svolto la prova teorica con esito positivo, ritirarsi (non consegnare la prova pratica) e mantenere il voto per il secondo appello.
Sarà necessario comunicare il ritiro prima dello scadere della metà del  tempo a disposizione per ambedue le prove, e, nel secondo appello, se si decide di tenere il voto,  si avrà a disposizione solo la metà del tempo.

 

 

 

La verbalizzazione dell’esame di Informatica del 21 ottobre 2011 avverrà martedì 25 ottobre 2011 alle ore 14.30, presso la sede di Viale Pola.

Risultato esame del 21 ottobre 2011

Le matricole che hanno attuato un trasferimento di canale e non sono presenti nella suddivisione in gruppi, appartengono al gruppo attribuito alle matricole con le quali hanno compiuto il cambio.

La verbalizzazione dell’esame di Informatica del 14 settembre 2011 avverrà lunedì 19 settembre 2011 alle ore 15.00.
La verbalizzazione dell’esame di Informatica del 22 giugno 2011 avverrà lunedì 4 luglio 2011 alle ore 8.00.
Si avvisa che il ricevimento del prof. Olivieri di lunedì 30 maggio è stato spostato a martedì 31 maggio alle ore 14.