Convegno AIOP “Cure senza frontiere. Rischio o opportunità?”, Roma, 14 febbraio 2014

CONVEGNO AIOP ”Cure senza frontiere. Rischio o opportunità?”

Roma, 13 febbraio 2014, ore 15.30

Il prossimo 13 febbraio alle ore 15,30 presso l’Aula Chiesa 200 della Facoltà di Economia dell’Università Luiss di Roma, si terrà il convegno organizzato dall’Aiop Giovani Lazio e dal suo Presidente, Lorenzo Miraglia.

Cure senza frontiere. Rischio o opportunità?” sarà il tema dell’evento. Un viaggio all’interno della nuova direttiva europea sulla mobilità transfrontaliera dei pazienti in Europa. Quali saranno le nuove opportunità per gli operatori del settore e quali rischi potranno sorgere in merito, di fronte a regole di competizione ben diverse tra i vari Stati dell’Unione europea? Come ciascun Stato membro recepirà adeguatamente la direttiva? Queste saranno le argomentazioni affrontate durante il convegno, a cui parteciperanno: Marc Schreiner, membro del direttivo dell’HOPE, l’European Hospital and Healthcare Federation; Martin Gleitsmann, Capo del dipartimento di Politiche sociali e salute della Camera di Commercio austriaca. Interverrà anche Luciano Monti, docente di politica economica europea dell’Università la Luiss; Alfredo Antoniozzi, membro del Parlamento europeo e infine come rappresentanti dell’Aiop, prenderanno parte il Presidente nazionale Gabriele Pelissero, Jessica Faroni, Presidente dell’Aiop Lazio e Domenico Musumeci, Presidente dell’Aiop Giovani.

Locandina convegno AIOP Cure-senza-frontiere 13.02.14