LUISS

Avvisi

AVVISO PER GLI STUDENTI DI ECONOMIA EUROPEA

La struttura di ciascuna delle Prove parziali o complessive di esame sarà la seguente:

  • La Prova sarà scritta;
  • La Prova scritta sarà suddivisa in due parti:
  • una Domanda aperta su un tema rilevante del programma, cui il candidato dovrà rispondere rispettando la lunghezza di circa 25 righe (max votazione 10 punti);
  • undici Domande “a scelta multipla” (una domanda/quattro risposte; una sola risposta pienamente corretta); la risposta corretta a ciascuna di tali domande varrà 2 punti, una non risposta varrà 0 punti, una risposta errata – 0,25 punti.
AVVISO PER GLI STUDENTI DI ECONOMIA EUROPEA
Per ragioni impreviste, non potrò essere presente alla lezione di martedì 29 alle ore 14.00. Questa lezione si terrà comunque nell’aula abituale (201), con orario ridotto 14.00-15.30, sotto forma di un Seminario del Dottor Carlo Cottarelli del Fondo monetario internazionale (e con la presentazione del professor Leipold). Il Seminario è parte integrante del ciclo di lezioni. La prevista lezione di mercoledì 30  si svolgerà regolarmente. Per ragioni legate all’organizzazione didattica LUISS, è stato invece programmato da tempo che la lezione di martedì 20 ottobre non avrà luogo. Il ciclo di lezioni di Economia Europea si concluderà, con la copertura del numero di ore programmato, mediante la lezione del 21 ottobre.
Come sarà meglio specificato nel documento di presentazione dei contenuti del corso e dell’organizzazione degli esami, la Prova intermedia (ossia relativa alla prima parte del corso) e sostitutiva di una parte dell’esame finale si terrà mercoledì 28 ottobre alle ore 14:30.
Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.