L’aggiornamento verrà effettuato con la pubblicazione dei contenuti di ciascuna lezione durante la settimana precedente la lezione stessa
Modulo 1.1. – Lunedì 18 Febbraio
Modulo 1.2. – Venerdì 22 Febbraio
Modulo 2.1. Il Marketing Game (anticipato a Venerdì 22 Febbraio)
L’intervento di Vincenzo Puja (Bulgari) è spostato all’11 Marzo. Vi allego profilo
Modulo 3.2. Il processo di ricerca di marketing (Come da avviso, verrà trattato venerdì 1 marzo)
Modulo 3.1. – 4 Marzo – ZMET Technique
Modulo 2.2. – 8 Marzo – I fattori ambientali e Marketing Myopia
Modulo 4.1./4.2. – 11 Marzo (Parte I) – Comportamento del consumatore
Modulo 4.1./4.2. – 15 Marzo (Parte II) – Comportamento del consumatore – Irrational Behavior
Modulo 5.2. Segmentazione – 18 Marzo
Modulo 6.2. Power Brands – 22 Marzo
Modulo 5.1. – B2B – 25 Marzo
FACOLTATIVO: sabato ho tenuto a Napoli una conferenza sull’online branding. Volevo condividere con voi il contenuto presentato, per chi fosse interessato. Ci tengo a precisare che il materiale allegato NON sarà parte dell’esame, ma è un utile complemento per chi di voi ha interesse ad approfondire temi di marketing. Parte del materiale presentato deriva da una ricerca fatta da una parte del team di Marketing Luiss (Marcati, Cortese, Leaflang)
Modulo 7.1. – La strategia di prodotto e dei servizi – 4 Aprile
Intervento Marzia Mastrogiacomo – Vp Lottomatica. Vi allego profilo
Modulo 7.2. – Il ciclo di vita dei prodotti – 8 Aprile
Modulo 8.2. – Pricing – 12 Aprile
Sintesi degli elementi chiave della lettura obbligatoria
Modulo 9.1. – Pricing Decisioni Manageriali – 15 Aprile
Modulo 9.2. – I canali di marketing – 19 Aprile
Modulo 10.1. – La distribuzione al dettaglio e all’ingrosso – 22 Aprile
Altre pagine presentate a lezione non incluse nel pdf iniziale
Modulo 10.2 – La comunicazione integrata di marketing e la pubblicità – 29 Aprile
Sintesi degli elementi chiave della lettura obbligatoria
Modulo 11.1 – Oltre la pubblicità: altri strumenti di marketing – 3 Maggio
Modulo 11.2 – Digital – Intervento Alceo Rapagna
Modulo 12.1/12.2 Sintesi del corso e presentazione migliori lavori di gruppo
Ulteriore materiale didattico presentato a lezione