2. Materiale didattico – Contenuto delle lezioni

Lezione 1.1. (Giovedì, 18 Febbraio 2016)
L 1.1. Intro – Gestione del prodotto e della marca Luiss Magistrale – FINALE

Lezione 1.2. (Venerdì, 19 Febbraio 2016)
L.1.2 Gestione del prodotto e della marca Luiss Magistrale – STP FINALE

Lezione 2.1. (giovedì, 25 Febbraio 2016)
L 2.1. Dist Gestione del prodotto e della marca LUISS – Strategia, concept e posizionamento

Lezione 2.2. (venerdì 26 Febbraio 2016)
L.2.2. Dist Posizionamento e Brandmatics – Luiss Gestione del prodotto e della marca

Lezione 3.1. (Giovedì 3 Marzo 2016)
L.3.1. Engagement – Gestione del prodotto e della marca Luiss Magistrale FINALE 2

Lezione 3.2. (Venerdì 4 Marzo 2016)
3.2. Gestione del prodotto e della marca Luiss Magistrale – Brand Evaluation_DEF

Lezione 4.1. (Giovedì 10 Marzo 2016)
L 4.1. Gestione del prodotto e della marca Luiss Magistrale – Strategia di Brand e portafoglio prodotti

Lezione 4.1. (Giovedì 10 Marzo 2016) – Esercizio su cannibalizzazione
20160305 Esercizio cannibalizzazione

Lezione 4.2. (Venerdì 11 Marzo 2016)
L 4.2. Gestione del prodotto e della marca Luiss Magistrale – Brand Identity e Brand Equity FINALE

Lezione 5.1. (Giovedì 17 Marzo 2016)
Dist 5.1. Gestione del prodotto e della marca Luiss – La comunicazione online
Esercizio Lezione 5.1.
L.5.1 Esercizio_ La comunicazione online

Lezione 5.2. (Venerdì 18 Marzo 2016)
L 5.2. Gestione del prodotto e della marca Luiss Magistrale – Brand P&L

Lezione 6.1. (Giovedì 24 Marzo 2016). AdLab P&G

Lezione 6.2. (Giovedì 24 Marzo 2016)
Dist 6.2. Gestione del prodotto e della marca Luiss Magistrale – Brand Globali locali commerciali e organiz

Lezione 7.1. (giovedì 31 Marzo 2016). Dott. Dario Albano, Managing Director Mercedes Benz Vas, Italia

7.1. Dario Albano Mercedes Benz Vans

Lezione 7.2. (venerdì 1 Aprile). Incluso intervento del Prof. Dott. Valerio Iafrate

7.2. Lo sviluppo prodotto – Brand Globali locali e marchi commerciali

Lezione 8.1. (giovedì 7 Aprile). Dott. Fabio Calorio, Sales&Marketing Director Pininfarina Extra

Indicatori Digital

IG-Twitter week 5

Lezione 9.1. (giovedì 14 Aprile). Dott. Vincenzo Pujia, Bulgari

BULGARI x LUISS – 2016 Dist

Lezione 9.2. (venerdì 15 Aprile)

9.2. Dist Gestione del prodotto e della marca Luiss Magistrale – Il ciclo di vita dei prodotti

Lezione 10.1 (giovedì 21 Aprile)

10.1. Gestione del prodotto e della marca – Com nel punto vendita – Dist

Lezione 10.2 (venerdì 22 Aprile)

10.2. Gestione del prodotto e della marca – Altre tipologie dist
Black friday e cybermon

Lezione 11.1 (giovedì 28 Aprile). Cinzia Molteni, Colgate.Lezione 12.2.

11.1. LUISS comunicazione mezzi tradiz DIST

Lezione 11.2 (Venerdì 29 Aprile)
11.2. Luiss Magistrale – Il marketing plan e la gestione del budget Dist

Lezione 12.2 (Venerdì 6 Maggio)
Lezione 12.2 – Esercizi di Brand management (dott.ssa Molteni e dott.ssa Isernia)

N4_ Esercizio_Lancio_nuova_size senza animazioni