13. AdLab Unilever

Buonasera,
abbiamo ricevuto tutte le comunicazioni con le scelte di ciascun gruppo riguardo al case di Unilever.
Ricordiamo anche che il referente dei case di Unilever è il dott. Petrella, pertanto per qualsiasi comunicazione o richiesta d’informazione contattate lui.
Nel file seguente vengono riepilogati i gruppi suddivisi per il caso scelto, con il nome del capogruppo (se doveste cambiare il capogruppo, potete mandare una comunicazione del cambio al Dott. Petrella all’email: antonioriccardo.petrella@pin.unifi.it).

Elenco gruppi AdLab Unilever

Ricordiamo gli obiettivi del caso Knorr:
GENERALE
•Realizzare un progetto di sviluppo della categoria e prodotto a marchio Knorr all’interno del ModernTrade(Carrefour / Pam/ Panorama / Sma)
Specifici
•Esecuzione della Piattaforma dei nuovi prodotti a scaffale
•Piano d’attivazione ed Engagement Consumer all’interno dei punti di vendita

DETTAGLIO DEL LAVORO:
•Realizzazione di un progetto d’attivazione a 360°:
-Dettagli esecuzione nel punto vendita con attenzione alla strategia di “touchpointsexecution”:
1.On the Shelf
2.Out of Shelfper eventi dedicati o in maniera permanente
-Investimento a supporto per eventi dedicati o esposizioni permanenti 250€ per punto vendita
-No Investimenti classici in ADV Standard

DOCUMENTI DA PREPARARE:
•Documento Progettuale: Insight Consumers –Trade Execution–Piano a supporto instore
•Dettaglio Timing d’esecuzione
•Dettaglio Budget Progettuale

Ricordiamo gli obiettivi del caso Lipton:
GENERALE
•Realizzare un progetto di sviluppo della categoria e prodotto a marchio Lipton fuori dal ModernTrade
Specifici
•Piano d’attivazione ed Engagement Consumer nel canale individuato come prioritario

DETTAGLIO DEL LAVORO:
•Realizzazione di un progetto d’attivazione a 360°:
-Dettagli esecuzione dita con attenzione alla strategia di “touchpointsexecution” (in accordo con il canale individuato)
-Investimento a supporto per eventi dedicati o esposizioni permanenti 30,000€
-No Investimenti classici in ADV Standard

DOCUMENTI DA PREPARARE
•Documento Progettuale: Insight Consumers –Trade Execution–Piano a supporto instore
•Dettaglio Timing d’esecuzione
•Dettaglio Budget Progettuale

Le slide della presentazione di Unilever le potete trovare cliccando qui.

La scadenza dei lavori è prevista per il 22 aprile 2016. Il lavoro dovrà essere consegnato in formato PowerPoint (max 30 slide).

FAQ

Dove è possibile trovare le capsule Lipton?
E’ possibile trovare le capsule nei punti vendita Carrefour Ipermercati e Super Elite.

Il budget di 30.000 euro a disposizione per il case Lipton è complessivo o è riferito solo agli eventi?                                                                                                                                                      Il budget di 30.000 euro è complessivo. Tutte le attività di comunicazione vanno fatte rientrare in questo budget.

Dove è possibile trovare i prodotti Knorr Asia?                                                                                  E’ possibile trovare la range Knorr Asia nei punti vendita Carrefour (Iper e Simply), Ipersimply, Sma

 Il timing complessivo è libero oppure ha un arco temporale definito (per esempio 6 mesi o un anno)?                                                                                                                                                       Il timing complessivo è libero e a discrezione degli studenti.

Per il case Knorr i 250 euro per punto vendita sono totali o mensili? Ulteriori spese di comunicazione/promozione devono rientrare sempre in queste 250 euro?                                       I 250 euro per punto vendita sono totali. Tutte le spese di comunicazione/promozione devono rientrare sempre in quelle 250 euro.

 

Risultati lavori AdLab

20160510 LUISS Pubblicato