13. Esercizio di gruppo – WeChat

In allegato presentazione del Dott. Ghizzoni e i relativi esercizi.

20170223 WeChat 001

Materiale aggiuntivo per l’esercitazione:

 
 
Alcuni costi forniti da WeChat:

a) costo per click 0.3EUR, b) costo per follower 2.5EUR, c) Creare e gestire un account ufficiale: 15k set up + 1k/ mese gestione

 

Ulteriori chiarimenti per un corretto svolgimento dell’esercizio:

  • Il budget 300k si riferisce sia per investimenti in strumenti che in promozione.
  • Il periodo promozionale e delle azioni da realizzare sul target di riferimento è riferito a 12 mesi.
  • Importante è cogliere il fatto che, non essendoci algoritmo che filtra i messaggi che un account manda ai suoi follower, conviene fare:

– picco di comunicazione per massimizzare l’acquisizione dei follower;

– mantenimento con un livello di investimento più basso solo per affiancare la pressione editoriale;

– test all’inizio per verificare le creatività.