LUISS

Regolamento d’esame

Sono ammessi all’appello soltanto gli studenti regolarmente prenotati per la prova.

La prova scritta si compone può comprendere:

Esercizi e/o Domande aperte (punteggio complessivo 12/30)

Test a scelta multipla (punteggio complessivo 18/30)

Ogni risposta corretta dei test a scelta multipla vale 1 mentre ogni errore vale 0. Il punteggio massimo conseguibile in ciascuna delle altre parti della prova (domanda o esercizio) è indicato sul testo del compito. Il voto finale della prova scritta è espresso in trentesimi.

La prova scritta viene corretta nella stessa giornata e i risultati vengono pubblicati sul sito web. Gli studenti visionano la prova scritta con le relative correzioni nella stessa giornata (l’orario verrà comunicato dal docente in base al numero di studenti presenti alla prova) e al termine della giornata il docente procederà con la verbalizzazione on line dei voti ottenuti. Nel caso in cui lo studente voglia rifiutare il voto conseguito deve segnalarlo al docente al momento della visione della prova scritta.

Nel caso in cui l’esame scritto o orale avesse esito negativo (voto inferiore a 18), lo studente ha il diritto di ripresentarsi (previa prenotazione on line) ad un qualsiasi altro appello della sessione.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.