LUISS

Esami

L’esame consiste in una prova pratica ed una prova orale. Devi inoltre essere in regola con ECDL per poter verbalizzare.

La prova orale potrà anche essere sostenuta durante il corso tramite:

  • un midterm (prova intermedia scritta), che si svolgerà il 9 aprile 2018 alle ore 18:00 nell’Aula in cui si fa lezione. La prova verterà su tutto il programma delle lezioni teoriche svolte fino al 28 marzo (social networks incluse).

  • un final (prova finale scritta), che si svolgerà il 9 maggio 2018 alle ore 18:15 nell’Aula in cui si fa lezione. La prova verterà sulle lezioni teoriche svolte dopo il midterm.

Se avrai sostenuto e superato sia midterm che final, riceverai una proposta di voto sulla piattaforma di elearning, che è valida per l’anno accademico 2017/18. In tal caso, hai due opzioni:

  1. Se desideri verbalizzare il voto, dovrai essere in regola con ECDL e la prova pratica del tuo anno di corso e prenotarti in uno degli appelli previsti per l’A.A. 2017/18. La verbalizzazione è digitale e non è necessaria la tua presenza.
  2. Se NON desideri verbalizzare il voto, dovrai prenotarti e sostenere la prova orale in uno degli appelli previsti per l’A.A. 2017/18. Se hai ricevuto una proposta di voto dopo aver sostenuto midterm e final, e sostieni l’esame orale, rinunci implicitamente al voto che ti è stato proposto dopo midterm e final

Se non hai sostenuto e/o superato midterm e final, dovrai sostenere la prova orale in uno degli appelli previsti per l’A.A. 2017/18.

In sintesi, dopo la correzione del final potrai trovarti in uno dei seguenti quattro casi:

Caso 1. Hai ricevuto una proposta di voto, sei in regola con ECDL e la prova pratica del tuo anno di corso. In questo caso, se ti prenoti ad uno degli appelli previsti per l’A.A. 2017/18 e non mi fai sapere che rifiuti la proposta di voto, verbalizzerò la tua proposta di voto.

Caso 2. Hai ricevuto una proposta di voto, ma NON sei in regola con ECDL e/o con la prova pratica del tuo anno di corso. In questo caso, devi superare ECDL e/o la prova pratica del tuo anno di corso per ricondurti al Caso 1.

Caso 3. Hai ricevuto una proposta di voto, ma NON vuoi accettare il voto. In questo caso, devi prenotarti, presentarti e sostenere la prova orale in uno degli appelli previsti per l’A.A. 2017/18.

Caso 4. Non hai ricevuto una proposta di voto. In questo caso, devi sostenere l’esame in uno degli appelli previsti per l’A.A. 2017/18.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.