LUISS

Docente: Nunziante Mastrolia

Nota biografica

Laureato con lode e dignità di stampa in Scienze politiche alla LUISS Guido Carli nel 2000. Ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in “Storia economica, demografia, istituzioni e società nei paesi mediterranei” presso l’Università degli Studi della Calabria.

Dal 2007 al 2008 docente di Geografia Politica ed Economica nel Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche della LUISS Guido Carli. Dal 2009 al 2012 è stato assegnista di ricerca presso la medesima Università. E’ senior fellow dell’European Centre for International Affairs.

Dal 2002 analista presso il Centro Militare di Studi Strategici (CeMiSS) del Ministero della Difesa, dove cura la sezione relativa alla Cina dell’Osservatorio Strategico e del Quarterly del CeMiSS.

Pubblicazioni recenti

L’atomica di Kim: il regime nordcoreano e la sicurezza internazionale, (con A. Astaria, S. Felician Beccari) Rubbettino, Soveria Mannelli, 2013.

Dalla società aperta alla società chiusa: della grandezza e rovina della civiltà antica e rinascimentale e forse anche della nostra, Rubbettino, Soveria Mannelli, 2012

Ricchezza e libertà, in S. Maffettone, A. Orsini (a cura di ), Studi in onore di Luciano Pellicani, Rubbettino, Soveria Mannelli, 2012

La grande transizione: dalla crisi economica alla globalizzazione dello Stato sociale, Rubbettino, Soveria Mannelli, 2011

Chi comanda a Pechino?, Castelvecchi Editore, Roma, 2008

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.