LUISS

conference Valentina

 

Valentina Gentile è SIAE Lecturer presso la LUISS Guido Carli di Roma e CUSANUS professor presso il Center Pieter Gillis dell’Università di Antwerp. Dal 2012 è vice-direttore del Center for Ethics and Global Politics (CEGP, cegp.luiss.it) e dal 2015 e Vice-coordinatore del programma di dottorato in “Politics: History, Theory and Science” della LUISS.

E’ stata visiting scholar presso il dipartimento di filosofia dell’Università di Antwerp in Belgio, Honorary Senior Research Fellow alla School of Public Policy dell’ University College London nel Regno Unito e Marie Curie Research Fellow presso l’università di Utrecht nei Paesi Bassi. Ha conseguito il Ph.D. in Teoria Politica presso la LUISS nel 2008. I suoi interessi di ricerca includono filosofia politica e morale, etica applicata e Business Ethics.

Le sue pubblicazioni includono, Gentile V., From Identity Conflict to Civil Society (LUP Roma 2013), Gentile V. (curatore con Bailey T.), Rawls and Religion (CUP, New York 2015) e numerosi articoli in riviste scientifiche nazionali e internazionali.

 

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.