LUISS

Esame

esonero 25 marzo 2020O

PAGINE DEL LIBRO DA STUDIARE PER L’ESONERO del 25 MARZO 10.30-13.30 (rispetto al quale la Cattedra è in attesa di maggiori informazioni circa il come potrà svolgersi): 4-107, 203-214, 327-346, 109-159

Diritto dell’Unione Europea 2020: 

  1. Ad ogni lezione saranno raccolte le firme per la frequenza. Oltre alla frequenza, si richiede una partecipazione attiva con domande, interventi e commenti. Possono firmare solo coloro che sono effettivamente presenti a lezione.
  2. Chi raggiungerà la frequenza di circa l’80% delle lezioni avrà la possibilità di sostenere un esonero scritto e, successivamente, un esame scritto. Solo coloro che sosterranno l’esonero di metà semestre potranno sostenere l’esame scritto.
  3. I frequentanti possono decidere di sostenere soltanto l’esonero scritto e non l’esame scritto.
  4. I frequentanti che non hanno sostenuto né l’esonero né l’esame scritto (I) e coloro che scelgono di sostenere soltanto l’esonero scritto (II) sosterranno un esame orale da giugno. L’esame orale verterà: sull’intero programma per la prima categoria di studenti (I), soltanto sul programma che non è stato oggetto dell’esonero per la seconda categoria di studenti (II).
  5. I non frequentanti potranno soltanto sostenere l’esame orale e dovranno prepararsi sul libro di testo indicato nell’apposita sezione del sito di cattedra.
  6. Per i frequentanti (che intendano sostenere l’esonero e l’esame scritto o l’esame orale nei successivi appelli) è richiesta la conoscenza di quanto trattato a lezione dai docenti durante il semestre, e lo studio del libro di testo.
Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.