LUISS

Esame

Si precisa che gli studenti riceveranno un avviso via mail contente il loro voto finale determinato dalla media dei due esoneri e avranno la facoltà di accettarlo o rifiutarlo sul loro web self service.

esami maggio_v2

 

 INFORMAZIONI PER L’ESAME

L’esame si svolgerà con modalità analoghe a quelle del mid-term.

Riceverete una mail con un link per accedere all’esame. Vi basterà cliccarci sopra e sarete automaticamente reindirizzati alla relativa pagina della piattaforma Webex. Per accedere, sarà richiesta anche l’identificazione facciale, pertanto dovrete effettuare il log-in dal PC ed attivare la webcam. In caso di webcam rotta, dovrete accedere tramite smartphone e mantenere il collegamento audio-visivo per tutta la durata dell’esame.

Il file con le domande sarà caricato sulle pagine del professore (web e LUISS learn). Le risposte dovranno (come nella prova del mid-term) essere redatte preferibilmente su Microsoft Word (ove impossibilitati, con altro redattore, come ad esempio “notes” per chi ha il Mac, ecc.).

Il file con le risposte dovrà essere inviato esclusivamente alla mail indicata nel test.

Riceverete quanto prima una risposta dal collaboratore (nell’arco di circa mezz’ora dalla consegna). Se la mail risulta inviata, evitate di procedere ad innumerevoli invii, al fine di non creare confusione visto l’elevato numero di elaborati che riceveremo.

 

PAGINE DEL LIBRO DA STUDIARE PER LA PRIMA PARTE DEL CORSO: 4-107, 203-214, 327-346, 109-159

Risultati Mid term(1)

Diritto dell’Unione Europea 2020: 

  1. Ad ogni lezione saranno raccolte le firme per la frequenza. Oltre alla frequenza, si richiede una partecipazione attiva con domande, interventi e commenti. Possono firmare solo coloro che sono effettivamente presenti a lezione.
  2. Chi raggiungerà la frequenza di circa l’80% delle lezioni avrà la possibilità di sostenere un esonero scritto e, successivamente, un esame scritto. Solo coloro che sosterranno l’esonero di metà semestre potranno sostenere l’esame scritto.
  3. I frequentanti possono decidere di sostenere soltanto l’esonero scritto e non l’esame scritto.
  4. I frequentanti che non hanno sostenuto né l’esonero né l’esame scritto (I) e coloro che scelgono di sostenere soltanto l’esonero scritto (II) sosterranno un esame orale da giugno. L’esame orale verterà: sull’intero programma per la prima categoria di studenti (I), soltanto sul programma che non è stato oggetto dell’esonero per la seconda categoria di studenti (II).
  5. I non frequentanti potranno soltanto sostenere l’esame orale e dovranno prepararsi sul libro di testo indicato nell’apposita sezione del sito di cattedra.
  6. Per i frequentanti (che intendano sostenere l’esonero e l’esame scritto o l’esame orale nei successivi appelli) è richiesta la conoscenza di quanto trattato a lezione dai docenti durante il semestre, e lo studio del libro di testo.
Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.