LUISS

Avvisi

Verbalizzazione esame

Purtroppo a causa di un disguido informativo, avevo indicato che la registrazione dell’esame scritto dello scorso 17 maggio sarebbe avvenuta in automatico in quanto la prova orale era facoltativa. Purtroppo così non è, da quanto ho potuto appurare dalla segreteria studenti.

Ne deriva che TUTTI gli studenti risultati assenti alla prova orale del 22 maggio u.s. devono prenotarsi e  presentarsi alla prova orale di giugno per il completamento dell’esame con la verbalizzazione, senza rifare prima lo scritto. In via eccezionale, infatti, alla luce del suddetto disguido informativo, la prova scritta del 17 maggio rimarrà valida fino (e non oltre) alla seduta di esami di giugno.

 

Esiti esame scritto

Gli esami scritti sono andati (mediamente) molto bene, in quanto una larghissima parte degli studenti ha saputo ben sfruttare l’opportunità della non elevata difficoltà delle 12 domande a risposta chiusa (il 63% non ha fatto errori).

Hanno fatto parziale differenza le domande a risposta aperta, dove sono state valutate (come annunciato nelle prime lezioni) la completezza dei contenuti, la precisione terminologica e le eventuali esemplificazioni.

Ogni studente è invitato a rileggersi le parti pertinenti dal manuale di riferimento, contenute rispettivamente nei capitoli 15, 10 e 11.

Gli esami con le relative valutazioni saranno registrati lunedi 22 in sede di prova orale. Nella stessa occasione saranno illustrati i motivi del voto e commentato lo scritto con chi è interessato.

La prova orale è facoltativa, per gli studenti che non si presenteranno sarà registrato il voto indicato nel file allegato. Poi ci saranno i consueti tre giorni di tempo per accettare o meno l’esito della valutazione. La prova orale, se sostenuta quale parte integrante della valutazione, può incidere sul voto finale in un range di variazione -1 / +1, ovvero nel range -1 / lode per chi parte da almeno 30.

Date le suddette premesse, il voto conseguito dopo l’esame orale non può essere rifiutato.

Sono invitati a presentarsi all’esame orale per l’eventuale riconoscimento della lode (se ritengono di volerlo fare) gli studenti aventi le matricole n. 687181, 681771, 683401, 684311, alla luce dei brillanti esiti complessivi conseguiti.

esiti esami EGII 17-05-17

 

 

Seminari di approfondimento

16 marzo: “Le trading companies. Il caso Agritalia”

22 marzo: “L’internazionalizzazione pianificata delle piccole imprese. Il caso Le Bebe”

 

Prove intercorso

esiti prove in itinere

 

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.