LUISS

Info docente: Riccardo Resciniti

Riccardo Resciniti, dottore di ricerca in Economia aziendale, è professore ordinario di Management e marketing internazionale nell’Università degli Studi del Sannio. Insegna, inoltre, Economia e gestione delle imprese internazionali presso la LUISS Guido Carli di Roma.

È fondatore e direttore dell’International Business Academy, nata dalla collaborazione tra le sette università campane (Federico II, Parthenope, Salerno, Campania Luigi Vanvitelli, L’Orientale, Sannio, Suor Orsola Benincasa) e l’Istituto Commercio Estero (ICE).

È Segretario Generale della Società Italiana di Marketing.

Svolge attività di progettazione e di docenza in materia di management e marketing nell’ambito di corsi di dottorato di ricerca e di master. Partecipa ai comitati editoriali e opera come revisore di diverse riviste nazionali e internazionali.

È autore di oltre cento pubblicazioni in tema di management e marketing. I suoi attuali interessi di ricerca riguardano soprattutto l’internazionalizzazione delle imprese e le implicazioni economico-gestionali di Industria 4.0.

Svolge attività di consulenza scientifica per imprese e istituzioni ed è stato anche componente del comitato per la ricerca industriale del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca.

Per contatti:

rresciniti@luiss.it

twitter: R_Resciniti

 

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.