LUISS

POSIZIONE ATTUALE
Dal Novembre 2008 è ricercatore universitario di Economia Applicata (SECS-P/06) presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (DIES) dell’Università degli Studi di Udine.

FORMAZIONE
2005 Dottorato di ricerca in Diritto ed Economia – XVII ciclo, presso la Luiss «Guido Carli» di Roma;
2003 LL.M. in Competition Law and Economics conseguito cum laude presso il Rotterdam Institute on Law and Economics (R.I.L.E.), Erasmus University Rotterdam;
2001 Laurea con lode in Economia e Commercio presso la Luiss «Guido Carli» di Roma.

ATTIVITÀ DIDATTICA
Dal 2008 è professore aggregato di Economia Industriale e, dal 2012, di Macroeconomia presso l’Università degli Studi di Udine. Presso la stessa Università è stato docente per l’insegnamento di Forme di mercato e antitrust.

Dal 2008 presso la Luiss «Guido Carli» di Roma è docente per gli insegnamenti di Economia della concorrenza e della regolamentazione, Teoria dell’organizzazione industriale, Economia dell’impresa – Corso progredito, Economia dei Trasporti e delle Infrastrutture, Economia dell’impresa, della concorrenza e dei mercati globali, Economia Industriale.

ATTIVITÀ DI RICERCA
Dal 2001 partecipa alle attività di ricerca del Gruppo di Ricerche Industriali e Finanziare – GRIF Fabio Gobbo della Luiss «Guido Carli» di Roma sui temi di regolamentazione e tutela della concorrenza, analisi di settore e problematiche economico gestionali di impresa.
I suoi interessi di ricerca vertono principalmente su politiche energetiche e ambientali, politiche infrastrutturali e economia dei trasporti, politiche per l’innovazione, regolamentazione e tutela della concorrenza, economia e politica industriale.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.