Avvisi

 

  • L’esame prevede una prova scritta obbligatoria
  • La partecipazione alle esercitazioni è importante per conseguire una preparazione adeguata

Esercitazioni:

Durante questo corso di Microeconomia saranno pubblicate sul sito del corso 7 Esercitazioni, risolte in classe la settimana successiva alla loro pubblicazione che daranno luogo a dei punti bonus.

Tali punti saranno validi per tutta la sessione estiva.

Come consegnare le esercitazioni:

Occorre consegnare l’esercitazione PRIMA dell’inizio della lezione del martedì successivo alla pubblicazione (quindi avrete una settimana di tempo per risolvere ciascuna esercitazione, salvo diverse disposizioni). Ogni Esercitazione riporterà la data di consegna. In via straordinaria, si considereranno validi anche le esercitazioni inviate all’email del collaboratore alla cattedra (agalliera@luiss.it ): si considereranno validi solo quelli ricevuti prima del termine riportato sull’Esercitazione. Ciascuna esercitazione deve riportare nome cognome e numero di matricola.

 

Le esercitazioni pervenute dopo tale ora (cartacee o via email) non saranno contate. Non ci saranno voti associati alle esercitazioni ma saranno visionate e quelle ritenute incomplete non saranno contate (riceverete una email in tal caso).

 

Prova intermedia del 28/03/2017:

La prova si terrà alle ore 14.00 del giorno 28 marzo in aula 211. La prova durerà 45 minuti e il voto, espresso in trentesimi, farà media con il voto del secondo parziale. Tale prova e la sua valutazione valgono solo per gli studenti che sostengono il secondo parziale nel primo appello della sessione estiva.

La prova intermedia riguarda il programma coperto fino alla lezione del 23 marzo (compresa).  Se la valutazione della prova intermedia è sufficiente (almeno pari a 18/30), lo studente ha diritto ad una prova finale specifica sulla parte di programma coperta a partire dalla lezione del 4 aprile (compresa).

Questo non esonera lo studente dalla conoscenza delle nozioni introdotte nella parte di programma fino alla lezione del 23 marzo (compresa), che potrebbero essere indirettamente richiamate nel testo d’esame finale, in quanto propedeutiche 

La prova darà luogo ad una valutazione che potrà essere rifiutata ESCLUSIVAMENTE con consegna dell’apposito modulo entro il 30 aprile. (Modulo di Rinuncia)

Allo studente che rifiuti il voto dopo tale data è fatto divieto di sostenere l’esame totale  del primo appello.

Per sostenere la prova scritta occorre che gli studenti siano in possesso di calcolatrice e orologio. Qualsiasi altro tipo di apparecchiatura (smartphone, cellullari, ipad ecc), appunti e libri non potranno essere utilizzati durante l’esame. Chiunque verrà trovato in possesso di tale materiale/apparecchiatura, verrà allontanato dall’aula.