LUISS

Business Report

Business Case 4: Lovethesign

Brief: Nell’ambito di un sito e-commerce che vende Arredamento di Design per la casa, ogni scelta deve essere ponderata, soprattuto nell’ambito delle azioni di web marketing volte a generare traffico, conversioni e un ritorno sull’investimento sostenibile.
Domande:
1. Quali sono le principali metriche da tenere sotto controllo per valutare una campagna di advertising online?
2. Nell’ambito di una campagna di raccolta lead (email) quali sono i principali KPIs che terreste in considerazione per valutare la qualità di una campagna?
3. Una cohort analysis a quali metriche pensate si possa applicare in un’e-commerce?

Il business report deve essere inviato alla dott.ssa Pitardi  – vpitardi@luiss.it – entro mercoledì sera 27 Aprile.

 

Business Case 3: NTV, Nuovo Trasporto Viaggiatori

Il business report deve rispondere alle seguenti domande:

1. Quali metriche ritenete più efficaci per misurare la performance di un’impresa di trasporti ferroviari come NTV-Italo?

2. Quali metriche specifiche adottereste per i canali di vendita (on line e off line)?

3. Quali metriche per misurare la customer experience nelle diverse fasi della c.d. customer journey?

 

 

Business Case 2: TIM

Sulla base del brief in allegato, il business report deve rispondere alle seguenti domande:

  • La base clienti Wholesale presenta una estrema diversità in termini di caratteristiche delle Imprese e contribuzione ai ricavi della Direzione. Quali parametri del ciclo di vendita ritieni debbano essere costantemente monitorati in questo contesto?
  • Con una base clienti relativamente numerosa e diffusa sul territorio nazionale e un canale di vendita esclusivamente diretto quali ritieni siano le metriche da gestire per valutare l’efficacia delle azioni di vendita?
  • Il portafoglio servizi è estremamente articolato e in continua evoluzione. Quali ritieni debbano essere i parametri da monitorare per verificare l’adeguatezza del portafoglio e il gradimento da parte dei Clienti?
  • Il mercato presidiato è tipicamente B2B2C. quali ritieni debbano essere i parametri di valutazione della Customer Experience?

Il business report deve essere inviato alla dott.ssa Pitardi  – vpitardi@luiss.it – entro mercoledì sera 6 Aprile.

Brief Business Report_ TIM

 

 

Business Case 1:  DENTSU AEGIS NETWORK

Sulla base del brief in allegato e con focus specifico sulle metrics, il business report deve rispondere alle seguenti domande:

  • Who is this target consumer and how are they different from others?
  • What is he client asking your agency to deliver? What is the correct thing to do
  • Which media tactics would you recommend and why?
  • How would you define success? What KPIs would you focus on?
  • How would you measure success and what data would you need to measure it?

Il business report deve essere inviato alla dott.ssa Pitardi  – vpitardi@luiss.it – entro mercoledì sera, 16 Marzo.

BRIEF for GIGANTE DEL PULITO – 17 March 2016

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.