LUISS

Guest Speaker

Giovedì 7 Aprile  sarà ospite al corso il dott. Ibba Walter Felice, Responsabile di Wholesale Market nell’ambito della Direzione Wholesale di TIM.

 

Ibba Walter Felice Short Bio

E’ nato a Carlantino (FG) il 20 maggio 1960. E’ sposato e ha due figlie.Dal 3 febbraio 2016 è Responsabile di Wholesale Market nell’ambito della Direzione Wholesale di TIM. Laureato in Ingegneria Elettrotecnica presso l’Università degli Studi di Cagliari, dopo il corso di perfezionamento in telecomunicazioni della Scuola Superiore Guglielmo Reiss Romoli, inizia la sua carriera lavorativa nel 1989 presso la sede regionale Sardegna della SIP dove ricopre incarichi diversificati dalla Pianificazione all’Esercizio della Rete. Nel gennaio 1995 viene chiamato ad operare a Roma nella Direzione Generale della appena costituita Telecom Italia come Responsabile della Pianificazione della Rete di Accesso. Nel 1996 diventa responsabile dello Sviluppo della Rete di Accesso acquisendo gradualmente anche la responsabilità sulla gestione del Progetto Socrate per lo sviluppo della rete a larga banda di Telecom Italia. Agli inizi del 1998, chiuso il Progetto Socrate, diviene Responsabile dello Sviluppo della Rete di Trasporto avviando importanti Progetti di infrastruttura Ottica sul backbone di Telecom Italia. Sul finire del 2000 passa ad operare nella Direzione Affari Regolatori di Telecom Italia con la responsabilità della Funzione Relazioni di Interconnessione occupandosi dell’elaborazione e negoziazione con gli Operatori TLC (OLO) dei primi contratti di Unbundling del Local Loop (ULL), ADSL wholesale e colocazione. Agli inizi del 2002 passa ad operare come responsabile del Supporto Attività Commerciali nella costituendaDirezione Wholesale ove rimane, con diverse responsabilità, fino al 2008 quando passa ad operare nella Direzione Regulatory Affairs con la responsabilità della Regolamentazione Nazionale carica che mantiene fino all’aprile del 2011. A maggio 2011 torna nella Direzione National Wholesale Services assumendo la responsabilità della Funzione Marketing & Sales e dal marzo 2015 della Funzione Marketing .

 

 

Giovedì 17 Marzo saranno ospiti al corso il dott. Renzo Rossi, Awarness Leader CARAT, e dott. John Wolff, Head of Digital CARAT NY, del gruppo DENTSU AEGIS NETWORK.

 

John Wolff  Short Bio
John Wolff is a Senior Vice President, Digital Strategist at Dentsu Aegis Network, a communications planning agency where he currently advises the P&G Southern Europe Cluster on digital marketing in the Roma, Italia office. Upon earning an MBA from The Johnson School of Business at Cornell University in 1999 as a Park Leadership Fellow, Wolffjoined American Express in New York where he developed and marketed a consumer eCommerce site. He then joined Internet start-up Jungle Interactive Media…just in time for the dot-com market crash. He spent two years as head of marketing for Logicworks, an Internet Services firm before switching gears as a screenwriter and film producer in Los Angeles. He returned to Internet Marketing as a Digital Strategist with Colangelo, an Omnicom marketing agency, before joining Carat in 2010. Wolff graduated from Cornell cum laude in History and Government and spent 4 years in Washington DC and Ithaca NY as a policy wonk, political activist, and elected official. He resides in the New York area with his wife Colette and dog.
Renzo Russi Short Bio
Renzo Russi is a Planning Executive, Strategic Planner at Dentsu Aegis Network, a communications planning agency where he currently supports the P&G Italy (Fabric and Home Care) on strategy execution in the Roma, Italia office. Upon earning a degree in Scienze Statistiche ed Economiche at La Sapienza University in 1999, Renzo joined Starcom Mediavest Group where he worked for Tele2 at the beginning of studies link between the advertising activity and the calls to call centers. He then joined Dentsu Aegis Network in 2003 where he spent many years in supporting Enel in the transition from incumbent to company services to the market, always taking care of the customer perception and metrics that defined the Brand value. His most recent business success has been the launch of PostePayEvolution in trying to find new forms of engagement which are less institutional, and also strategic assistance to MSC cruises in their new positioning with a new “Catalogo.” Russi also has a strong passion for Africa and has made 5 trips to Uganda to help develop new forms of charitable work.

Il tema dell’intervento sarà: Le metriche della Marca e le misure di Brand Equity.

 

Dentsu_ Digital Campaign and Performance Planning

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.