LUISS

Docente: Luigi Ferraris

 

Luigi Ferraris

Luigi_FerrarisLaureato in Economia Politica presso l’Università di Genova, Luigi Ferraris è docente di “Corporate Strategy” presso il dipartimento di Economia dell’Università “Luiss Guido Carli”, dove è stato in precedenza docente titolare di numerosi corsi quali quelli di “Energy management” nell’ambito del Master in Business Administration, “Strategie d’impresa”, “Planning and Control” e “Sistemi di controllo di Gestione”.

Luigi Ferraris ha iniziato la sua carriera nel settore auditing di PriceWaterhouse nel 1988 e, dal 1990, ha ricoperto diverse posizioni manageriali prima e di vertice poi in primarie aziende industriali italiane e internazionali.
Nel 1999 entra quindi nel Gruppo Enel in cui, fino al 2001, è stato CFO di Eurogen, Elettrogen ed Interpower, società di generazione destinate alla vendita nell’ambito del processo di liberalizzazione del mercato elettrico italiano, per poi ricoprire numerosi e crescenti incarichi di Amministrazione in importanti controllate e quale CFO. Nel febbraio 2015, Luigi Ferraris entra nel Gruppo Poste Italiane quale CFO, guidando la quotazione della società in borsa e contribuendo al successo dell’avvio e dell’implementazione del Controllo di Gestione e del Risk Management del Gruppo.

È stato inoltre membro del CdA di Banca del Mezzogiorno-Microcredto Centrale, di ERG SpA e del Gruppo PSC SpA, leader in Italia nel settore dell’impiantistica per infrastrutture.
Attualmente è Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna SpA.

flag-uk linkedin_LuigiFerraris

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.