Posizione attuale
da gennaio 2006 è Ricercatore in Economia Applicata (SECS-P/06) presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Foggia. È stato rappresentante dei ricercatori in Senato Accademico per il triennio 2007-2010.
E’ coordinatore del Master di secondo Livello in Management e Regolazione dell’Energia Sostenibile, presso la Luiss Guido Carli.
Formazione
2005 Dottore di ricerca in Diritto ed Economia – XVII ciclo, presso l’Università Luiss «Guido Carli», Roma.
2003 LL.M. Master in Competition Law and Economics conseguito presso il Rotterdam Institute on Law and Economics (R.I.L.E.) dell’Erasmus University di Rotterdam.
2001 Master post-universitario in “Politica dell’innovazione” presso l’Università della Calabria ed il Centro di Ingegneria Economica e Sociale – Scuola Superiore Majise.
2000 Laurea in Economia e Commercio, conseguita presso l’Università degli Studi di Cassino (Fr), con votazione finale di 110/110 e lode.
Attività didattica
dal 2006 è professore aggregato presso la facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Foggia per l’insegnamento di Economia Industriale.
dal 2006 presso la Luiss Guido Carli in Roma è docente per gli insegnamenti di Economia della concorrenza e della regolamentazione (cdl in Economia e direzione delle imprese), Innovazione Tecnologica e Sviluppo (cdl in Diritto ed Economia), Economia e gestione dell’innovazione e delle reti (cdl Economia, regole e mercati), Economia e dinamica dei settori produttivi (cdl Economia, regole e mercati), Economia dell’impresa, della concorrenza e dei mercati globali (cdl in Consulenza aziendale)
dal 2010 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Roma) è docente di Economia industriale.
Attività di ricerca
Dal 2002 collabora alle attività del centro di ricerca GRIF (Gruppo di Ricerche Industriali e Finanziarie) della Luiss Guido Carli – diretto dal prof. Fabio Gobbo e dal prof. Gian Maria Gros-Pietro (dal 2008).
Dal 2005 al 2008 ha collaborato a un progetto di ricerca FIRB in partnership tra Politecnico di Milano, Luiss Guido Carli, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa su: “Un approccio multidimensionale al trasferimento tecnologico”.