LUISS

Tesi di Laurea

La tesi in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità

Gli studenti che intendono chiedere la tesi di laurea in Strategie di Comunicazione e Tecniche di Pubblicità devono inviare un progetto in formato cartaceo (2-4 cartelle) agli indirizzi di posta elettronica  gcomin@luiss.it, mettendo in copia mazzarella.sara@yahoo.it, antonio.vella@outlook.com, specificando il numero di matricola.

L’approvazione del progetto di tesi da parte del docente è condizione assoluta per la discussione della tesi con la cattedra di Strategie di Comunicazione e Tecniche di Pubblicità.

Si invita  perciò i  candidati a indicare nell’email di accompagnamento la sessione accademica di discussione tesi, la media degli esami, il numero degli esami mancanti; e nel progetto, il titolo provvisorio della tesi, gli obiettivi perseguiti, la metodologia di ricerca che si intende perseguire e la bibliografia di riferimento.

La fase di stesura del progetto può contare sulla supervisione dell’assistente della cattedra che è possibile contattare via e-mail.

Per tutte le informazioni riguardanti la tesi e l’esame di laurea si rimanda alla pagina della segreteria studenti al link seguente: http://www.luiss.it/studenti/segreteria-studenti/lauree-magistrali/assegnazione-tesi-ed-esame-di-laurea

Per l’editing delle elaborato cliccare sul seguente link http://biblioteca.luiss.it/guide/come-si-scrive-una-tesi-di-laurea

Si consiglia di approfondire uno dei temi affrontato durante le lezioni applicandolo ad un caso aziendale. Il docente ha chiaramente espresso la preferenza su elaborati che si impegnano ad analizzare  le strategie di comunicazione di compagnie nazionali ed internazionali leader  nel settore dell’energia.

Possibili spunti per l’argomentazione:

  • La comunicazione nelle organizzazioni (Approfondimento prima lezione)
  • Elaborazione di un piano di comunicazione
  • L’ identità aziendale (Analisi dell’identità di aziende note)
  • Lettura di un Bilancio di sostenibilità: struttura e contenuti
  • Affermazione dello stakeholder: mappatura/definizione/coivolgimento
  • Sviluppo sostenibile: dall’opportunità alla necessità
  • Socially Responsible Investing: scoperta dei fondi etici
  • I Love Marks
  • La comunicazione aziendale ed i social media
  • La comunicazione aziendale e le sponsorizzazioni sportive

Si consiglia anche di consultare la rubrica settimanale “Spin Doctor” su Lettera43.it del Professore

http://www.lettera43.it/autore/gianluca-comin_43675918.htm

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