LUISS

Modalità di svolgimento dell’esame

L’esame si articola in due prove, una scritta ed una orale, immediatamente consecutive. Non si può accedere alla prova orale senza aver sostenuto la prova scritta.

 

La prova scritta, della durata di 20 minuti, consiste in due quesiti a risposta breve tratti uno dal manuale, l’altro dalle lezioni e/o dal materiale integrativo. Essa verrà valutata dalla Commissione nel corso della prova orale, che costituisce la prova principale.

 

La prova orale consiste in una serie di domande sul programma d’esame. Poiché la frequenza ai corsi è obbligatoria, almeno una domanda verte sugli argomenti trattati a lezione e sul materiale integrativo.

 

Tutti gli studenti, anche quelli che hanno frequentato il corso negli anni precedenti, sono tenuti a studiare il programma d’esame più recente, interamente scaricabile dal sito di cattedra.

 

Gli studenti che, dopo essersi prenotati, decidono di non sostenere l’esame, sono tenuti a darne comunicazione via email ai collaboratori di cattedra (lzanettini@luiss.it, ecamilli@luiss.it), almeno un giorno prima dell’appello. In mancanza non potranno sostenere l’esame all’appello successivo.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.