LUISS

Programma

Presentazione MT 2015-2016

 A.A. 2016/2017

Dipartimento impresa e management
Corso di laurea Magistrale in Economia e direzione delle imprese
Titolo della disciplina   Marketing territoriale
Settore sc. disc.   SECS-P/08
Numero totale di crediti 6
Anno di corso/ semestre I annoII 

Obiettivi formativi del corso
Il corso intende fornire gli strumenti di analisi della competitività di un territorio e le metodologie di marketing territoriale per rafforzare l’attrattività di un contesto geografico per i suoi potenziali fruitori

Propedeuticità marketing

Contenuto del corso

  • significati e dinamiche della competizione tra territori
  • l’applicazione del marketing al territorio: principi base e nodi concettuali
  • l’analisi della domanda
  • l’offerta territoriale nella prospettiva del marketing
  • la pianificazione della strategia di marketing territoriale
  • gli interventi sull’offerta
  • la comunicazione del territorio
  • il sistema di governo del marketing territoriale

 

Descrizione della verifica di profitto/esame Realizzazione di attività e approfondimenti durante il corso: Colloquio orale

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