Cristiano Cannarsa, nato a Roma nel 1963, si è laureato con lode nel 1986 in Ingegneria Meccanica presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha conseguito l’abilitazione alla professione di Ingegnere nel 1987 ed è iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Roma dal 1988.

Luglio 2011 – oggi – Presidente e Amministratore delegato di Sogei SpA, dopo aver ricoperto l’incarico di Amministratore delegato da agosto 2011 e di Amministratore Unico da luglio 2011, della medesima società.

Aprile 2008 – Aprile 2011 – Consigliere di Amministrazione di Terna SpA.

Luglio 2007 – Luglio 2011 – Cassa depositi e prestiti SpA, Responsabile della Direzione Infrastrutture e Grandi Opere e successivamente della Direzione Finanziamenti. In tale ruolo ha contribuito alla finalizzazione di oltre 50 finanziamenti per investimenti a imprese e società di progetto, per circa euro 7,2 mld.

Gennaio 1991 – Giugno 2007 – Istituto Mobiliare Italiano SpA, dove ha avviato una carriera incentrata sull’analisi creditizia finalizzata al finanziamento di progetti di investimento di aziende industriali, enti pubblici e società di progetto. A seguito della fusione tra IMI e Sanpaolo e con la successiva costituzione di una banca specialistica nel Public Finance (Banca OPI), gli sono stati affidati ruoli di crescente responsabilità che lo hanno portato a coordinare, in qualità di responsabile dell’Area Grandi Infrastrutture, strutture aziendali articolate e risorse altamente specializzate nelle attività di Corporate Finance, Project Finance e Advisory (tecnici, finanziari e legali).

Novembre 1987 – Dicembre 1990 – Gruppo Finmeccanica – Aeritalia SpA, dove ha operato nella progettazione e costruzione di generatori eolici di media taglia. Nel Giugno 1990 ha partecipato all’avviamento dello stabilimento di Taranto della Wind Energy System Taranto SpA, destinato all’assemblaggio degli aerogeneratori.