LUISS

2018

Rotman International Trading Competition 2018 – LUISS Blue Team
LUISS Blue Team - RITC 2018

Da sinistra a destra: Alessandro D’Atri, Filippo Corsini, Dario Cavallone, Andrea Ferrara Santamaria,
Matteo Ferrari, Matteo Jacchia, Erica Iacomini, Emilio Barone.
LUISS Blue Team - RITC 2018

Da sinistra a destra: Erica Iacomini, Matteo Ferrari, Dario Cavallone, Filippo Corsini, Andrea Ferrara Santamaria, Matteo Jacchia, Alessandro D’Atri.

Il LUISS Blue Team, composto da Dario Cavallone, Filippo Corsini (team leader), Andrea Ferrara Santamaria, Matteo Ferrari, Erica Iacomini e Matteo Jacchia si è classificato al 6° posto (su 52 squadre partecipanti) nella 15a edizione della Rotman International Trading Competition.

I top five teams sono stati:
1. University of Calgary;
2. Wilfrid Laurier University;
3. Université Laval;
4. University of Toronto;
5. Carnegie Mellon University.

LUISS Blue Team - RITC 2018

Il LUISS Blue Team si è classificato al 1° posto sia nel BP Commodities Case sia nello Schonfeld Algorithmic Trading Case …

LUISS Blue Team - RITC 2018

… e ha vinto il Social Media Challenge.

LUISS Blue Team - RITC 2018

Il LUISS Blue Team selezionato per partecipare alla 15a edizione della Rotman International Trading Competition (RITC 2018) è composto da:

In caso di indisponibilità, i componenti del team verranno sostituiti, rispettivamente, da Jacopo APPODIA, Francesco RENZI, Antonio SANTORO, Davide CASOLI, Guglielmo MENEGOLO e Giuseppe DEL PIZZO.

LUISS Blue Team - RITC 2018

Rotman International Trading Competition (RITC) – 2018
La selezione del team LUISS che parteciperà a RITC 2018 (22-24 febbraio 2018) verrà effettuata al termine di due cicli di 10 seminari su "Algorithmic Trading" e "Rotman Trading Lab" (htm).

I seminari, che sono volti a illustrare i contenuti della competizione 2017 e il software messo a disposizione dal Rotman Financial Research & Trading Lab (htm), si terranno il sabato, dal 16 settembre al 25 novembre 2017 (escluso sabato 4 novembre), per un totale di 30 ore.
Gli interessati sono invitati a compilare l’apposito modulo (htm).
Iscrizioni:
– da martedì 27 giugno a mercoledì 5 luglio 2017
– da venerdì 21 luglio a domenica 3 settembre 2017
Affinché siano attivati, i cicli seminariali dovranno essere scelti da almeno 15 studenti.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.