LUISS

Chi sono

foto 

Sono nato a San Giovanni in Fiore (Cs) il 21 aprile 1978. Conseguita la licenza classica nel mio paese di nascita, mi sono trasferito a Roma nel 1996, per iscrivermi alla facoltà di giurisprudenza della Luiss Guido Carli, dove ho conseguito la laurea nel 2001. Titolo della tesi: “L’intervento militare della Nato nella nuova Iugoslavia alla luce del diritto internazionale” (Rel. Prof.ssa Flavia Lattanzi – 110/110 e lode). Nel 2006, sempre alla Luiss, sono diventato Dottore di ricerca in Diritto dell’arbitrato interno ed internazionale. Titolo della tesi: “L’opposizione al riconoscimento e all’enforcement delle sentenze arbitrali del commercio internazionale” (Tutor Prof. Natalino Ronzitti).
Nel 2007 sono diventato Assegnista di ricerca in diritto internazionale presso l’Università degli Studi di Roma Tre, Facoltà di economia. Dal 2008 sono Assegnista di ricerca, sempre in diritto internazionale, presso la Luiss Guido Carli. Tema della ricerca: “L’esecuzione delle sentenze della Corte europea dei diritti dell’uomo nell’ordinamento italiano”.
Sono collaboratore delle cattedra di diritto internazionale (Luiss – Facoltà di giurisprudenza) del Prof. Natalino Ronzitti e della Prof.ssa Elena Sciso.
Dal 2006 sono iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.