LUISS

Chi sono

 ea-foto-tutoraggio.JPGEmanuela Arezzo (1977) insegna Diritto dei Brevetti e nuove tecnologie presso l’Università Luiss Guido Carli, Facoltà di Giurisprudenza, Roma e Diritto Commerciale in Sanità presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Economia, Roma. Nell’aprile 2005 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto ed Economia presso la Luiss Guido Carli e nel gennaio 2003 il Master of Laws (LL.M.) in European Competition Law and Economics presso la Erasmus University di Rotterdam. Dal 2001, collabora con la cattedra di Diritto Industriale presso la Luiss Guido Carli e con l’Osservatorio di Proprietà Intellettuale, Concorrenza e Comunicazioni, diretto dal Prof. Gustavo Ghidini.

Emanuela Arezzo è autrice di numerose pubblicazioni in materia di proprietà industriale e di diritto della concorrenza su riviste e volumi italiani, europei e americani.

Emanuela Arezzo è membro dell’“International Association for the Teaching and Research in Intellectual Property” (ATRIP), del comitato esecutivo dell’ “Academic Society for Competition Law” (ASCOLA), e della “Commissione speciale dedicata all’approfondimento di tutte le tematiche attinenti al rapporto tra Diritto d’autore e le nuove tecnologie”, istituita ai sensi dell’art. 193 della Legge 22 aprile 1941, in seno al Comitato consultivo permanente per il Diritto d’autore (Ministero per i Beni e le Attività Culturali). 

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.