LUISS

Profilo Diritto dei mercati e dei contratti finanziari

Il profilo offre un approfondimento delle principali tematiche relative al sistema finanziario: dalla regolamentazione dei mercati e degli intermediari finanziari e creditizi alla disciplina delle società quotate e degli strumenti finanziari.

Lo studio delle materia, ormai di respiro internazionale e dunque ricca di spunti di ordine comparatistico, è svolto anche attraverso la discussione di casi pratici e di possibili modelli alternativi di regolamentazione.

Il profilo è rivolto principalmente a quanti intendano sperimentare, sul piano metodologico, le questioni di diritto proprie del settore centrale del sistema economico del Paese. Si offre dunque quale particolare opportunità per quanti intendano in prospettiva operare a livello professionale nell’assistenza e consulenza legale specialistica ovvero siano interessati a svolgere attività professionale all’interno di organismi di mercato o controllo, nazionali e internazionali.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.